skip to Main Content

Depuratori Acqua Osmosi Inversa

Fasi trattamento dell’acqua

  1. MICROFILTRAZIONE MECCANICA ad assorbimento chimico parziale (prefiltrazione).
  2. RIMINERALIZZAZIONE. NOVITÀ ESCLUSIVA ECOLINE: passaggio dell’acqua attraverso il filtro “Energy”. L’acqua è convogliata nella camera di rimineralizzazione che ospita purissimi frammenti di rocce provenienti dalle alte cime del Caucaso e delle Dolomiti, assorbendo così percentuali ottimali di minerali (calcio, magnesio, bauxite, etc.) necessari al raggiungimento del giusto equilibrio organolettico, paragonabile alle sorgenti alpine.
    Anche il valore del PH è rettificato e l’acqua in uscita risulta notevolmente pura con corrette percentuali di ioni minerali positivi.
  3. OSMOSI INVERSA: separazione molecolare dell’acqua attraverso membrane di origine vegetale.
Bevi Acqua Pura

Vuoi bere acqua sana e a basso residuo fisso in Casa Tua? Installa un impianto di depurazione a Osmosi Inversa.

Risparmio economico immediato

ENERGY TD – Depuratore acqua a Osmosi Inversa

Con il depuratore ENERGY TD Ecoline ti offre l’opportunità di avere in casa tua un’acqua pura e rimineralizzata di alta montagna, grazie al sistema di osmosi inversa.
ENERGY TD date le sue dimensioni contenute (50x38x11 cm), permette una facile installazione nel vano sottolavello di qualsiasi cucina ed è in grado di operare sia in posizione orizzontale che verticale. È conforme alle direttive del Ministero della Salute.

depuratore_osmosi_inversa
depuratore_osmosi_inversa
depuratore_osmosi_inversa

L’acqua depurata esce da un rubinetto dedicato installato nel Tuo lavello, senza costi aggiuntivi.

SICUREZZA

Tutti gli impianti Ecoline sono sottoposti a controlli di qualità e rispondono alle normative previste dal protocollo ISO2200 per la sicurezza alimentare.

COMODITÀ

Dimenticati della fatica di trasportare pesanti casse d’acqua e della perdita di tempo per lo smaltimento della plastica.

SOSTENIBILITÀ

Aiuti a ridurre il consumo di plastica e mantenere pulito l’ambiente.

BENESSERE

L’esclusivo sistema di rimineralizzazione garantisce un ph alcalino e mantiene valori organolettici ideali per il consumo umano.

Osmosi inversa: acqua pura e sana in casa Tua

L’acqua è un bene essenziale per il benessere dell’uomo e per una qualità di vita ottimale. Ogni giorno è necessario bere circa 2 litri d’acqua in base alla tua costituzione fisica e alle attività che svolgi, al fine di permettere al corpo di regolare le normali funzioni corporee. In questa prospettiva l’utilizzo di un impianto ad osmosi inversa è indispensabile per avere la sicurezza di bere acqua dal rubinetto sempre pura e di qualità.
In questa guida analizzeremo i seguenti aspetti al fine di comprendere l’importanza dell’osmosi inversa:

  • Cos’è un impianto ad osmosi inversa
  • Come funziona l’osmosi inversa
  • Quali sono i vantaggi di utilizzare un impianto ad osmosi inversa

Cos’è un impianto ad osmosi inversa

Il gesto di aprire un rubinetto di casa per utilizzare l’acqua è un’azione che effettui in maniera automatica centinaia di volte al giorno ma dietro al quale vi è un lungo processo che ti permette di utilizzare questo liquido. Infatti l’acqua che bevi, che impieghi per cucinare, lavare i panni e igienizzare la tua casa, dovrebbe avere delle proprietà organolettiche specifiche, come purezza, limpidezza, qualità e soprattutto essere priva di microbi e batteri che possono danneggiare il tuo organismo.
Spesso non puoi avere sempre la certezza di impiegare un’acqua di qualità, dato che lungo il percorso attraverso il sistema idrico possono esserci delle infiltrazioni di sostanze chimiche inquinanti, la proliferazione di batteri e di agenti patogeni, che non vengono eliminate dal cloro.
Un impianto di osmosi inversa è uno strumento pratico e poco ingombrante, dato che viene collocato sotto il rubinetto di casa o subito dopo il contatore dell’acqua e che ti offrire la sicurezza che l’acqua del rubinetto sarà sempre pura e potabile, eliminando qualunque forma di elemento estraneo come sostanze chimiche, agenti patogeni e metalli pesanti. Inoltre ti permette di bilanciare la presenza delle sostanze al suo interno come i sali minerali, il calcio e il sodio.

Come funziona l’osmosi inversa

Il processo di osmosi è un evento naturale che è alla base del sistema cellulare e che prevede il passaggio di una sostanza tra due liquidi attraverso una membrana semipermeabile, al fine di mantenere un preciso equilibrio tra gli stessi. Un esempio può essere utile per comprendere questo meccanismo.
Immagina di avere un contenitore A con un’alta percentuale di sodio e uno B, invece con una quantità più bassa di questo elemento divisi da una membrana semipermeabile. In base al processo di osmosi si avrà il passaggio da una parte all’altra del sodio al fine di determinare due liquidi che abbiano la stessa concentrazione.
Quando si parla di osmosi inversa, si riprende questo principio, ma con un’azione forzata, da cui l’aggiunta del termine “inversa” dovuta all’attività dell’impianto di depurazione. Infatti in questo particolare caso l’acqua viene spinta forzatamente attraverso la membrana semipermeabile che trattiene tutte le sostanze non utili al benessere dell’individuo, uscendo dal rubinetto pura, potabile e di qualità.

Quali sono i vantaggi di utilizzare un impianto a osmosi inversa

Perché può essere molto utile impiagare un impianto ad osmosi inversa?
In una realtà economica come quella odierna i vantaggi sono tantissimi, dato che è uno strumento che prevede un investimento iniziale ridotto, ma determina enormi benefici per il tuo benessere e un risparmio enorme nella vita di tutti i giorni.
In primo luogo se vuoi avere un’acqua che abbia un sapore gradevole e che ti disseti basterà aprire il rubinetto di casa, senza spendere denaro per acquistare le bottiglie di plastica. La conseguenza diretta di utilizzare un impianto a osmosi inversa è quella di ridurre nettamente la spesa del tuo bilancio familiare per un prodotto di prima necessità come l’acqua, limitando anche il tempo che devi dedicare a recarti al supermercato per acquistarla e per portarla a casa.
Inoltre potrai risolvere anche la problematica dell’ingombro, dato che non dovrai conservare le casse d’acqua in cucina o nei mobili. A questo si aggiunge anche il fatto che portare a casa una cassa d’acqua implica anche un certo impegno fisico, soprattutto se i componenti della tua famiglia sono numerosi, richiedendo per una settimana più di una confezione di bottiglie.
Infine avrai anche il vantaggio di utilizzarlo per personalizzare le proprietà dell’acqua in base alle tue preferenze, e potrai contribuire in maniera attiva a proteggere l’ambiente limitando la produzione di plastica.

Back To Top